Per comprendere veramente l'importanza storica del quarzo di Seiko VFA 3800, bisogna dare un'occhiata ai movimenti al quarzo prodotti da Seiko prima del VFA, l'Astron 35Q che è stato il primo orologio al quarzo al mondo con il calibro 3500 nel 1969 e poi poco dopo l'Astron 35SQW.
Il quarzo 3800 come sopra illustrato perfezionò il movimento 3500 uscito dalla fabbrica di Suwa con compensazione di temperatura e 6 regolazioni di posizione al movimento. Non c'era nessuna spesa per costruire e regolare questi movimenti di quarzo nel 1971. L'ulteriore "VFA" (molto finemente regolato) è stato valutato a +/- 5 secondi al mese! Non al giorno!
Un altro significato storico di questi movimenti di quarzo è stato quello di utilizzare CMOS . Il problema con il Beta 21 Quartz dalla Svizzera era che il consumo energetico della batteria, per un periodo prolungato, CMOS era la soluzione da parte dei giapponesi a questo problema e ha cambiato nuovamente il gioco del quarzo per sempre.
Prendi nota del disegno della corona affondata. Questo quarzo VFA presentava un rivestimento antiriflesso viola sul vetro, qualcosa che il meccanico VFA Seiko non aveva. Mentre il costoso meccanico Sefa di VFA era di 100.000 Yen al giorno, questo quarzo VFA era di 150.000 Yen. Circa 9.000 dollari con l'inflazione di oggi, e in quel momento il prezzo di una Toyota Camry.
Per me questo 3823-7040 VFA non sarà solo il primo "Snowflake" Seiko, ma mi ricorda un momento in cui la tecnologia del quarzo è stato all'avanguardia, e perché considerata la migliore tecnologia, è stata anche fabbricata e costruita in standard molto alti ..non sembra che sia fatto oggi. Questo esempio non pulito è stato venduto ad un amico di recente!
Questo pezzo è stato curato da Hudson Time , ed è stato venduto a un fondatore correttamente ferito.
visualizzare più imitazioni orologi e rolex fake
没有评论:
发表评论